I Paggetti del RisiKo!

Testimonianza rilasciata da Paolo Degioanni (degio ag) lunedì 24 luglio 2023

Metodo di calcolo degli obiettivi conosciuto anche come il metodo degio ag.

L’idea del video su come ricordare gli obiettivi nasce a Sabaudia.

Era appena terminato il CNS del 2009 disputato a Gaeta e così, approfittando del ponte per la festività del 2 giugno, Patrizia Altobelli (trisha) aveva invitato un gruppo di amici provenienti da mezza Italia a trascorrere due giorni a casa sua.

Dopo un primo video serio sul valore dei singoli territori (nel tabellone della scatola Prestige con cui all’epoca si giocava non erano indicati) decidemmo di fare qualcosa che rimanesse impresso nella mente e quindi potesse aiutare chi lo vedeva a memorizzare gli obiettivi. Luca Maisto (popeye) da Roma, Yari Turchini (Yari) da Torino, GIuseppe De Cesare (REGALHILL) da Napoli e Alessandro Cupaiolo (scramble) da Sabaudia sono ovviamente i veri protagonisti perché senza le loro performance quel video a distanza di anni oggi non se lo ricorderebbe più nessuno.

Quel video è un ricordo a cui sono particolarmente legato perché Alessandro è mancato nel 2017, e per tutti quelli che lo hanno conosciuto è la sintesi perfetta dello spirito con cui Alessandro Cupaiolo (scramble) viveva il mondo del RisiKo!.

Torna al paragrafo 2.3 Calcolo del punteggio col metodo a somma 86